E’ Francesco Facchinetti a salutare con il suo solito: "Popolo italiano, popolo di Rai 2 benvenuti a Trento!". Le urla dei fans sotto la pioggia, non rovinano uno splendido gioco di luci nella suggestiva piazza Duomo. E il presentatore aggiunge subito: "Popolo di Trento benvenuto su Rai2!".
Ad aprire lo spettacolo è Matteo, il vincitore di "X Factor" con "Impossibile" ed il pubblico trentino sembra davvero aver dimenticato ogni polemica dopo il televoto dei giorni scorsi. Un boato accoglie i Bastard Sons of Dioniso che propongono "L’amor carnale". A riscaldare il pubblico trentino, anche "One Love" di Bob Marley. Striscioni del Trentino sul palco e visibilità da copertina per la Provincia che propone anche un dialogo tra il conduttore e il direttore artistico del Filmfestival di Trento, Maurizio Nichetti.
La polemica – L’evento su Rai due, costato 300mila euro, per l’Assessore al turismo trentino, Tiziano Mellarini è stato un "investimento", ma sono in molti a giudicarlo invece una spesa esagerata. Ora, tutti attendono la messa in onda televisiva per giudicare realmente se il costo dell’iniziativa ripagherà in visibilità la campagna turistica del Trentino sulle reti nazionali. C’è grande attenzione anche sulle sorti dei Bastard: ora i riflettori si spegneranno o continueranno ad illuminare il loro cammino? Se lo chiedono in molti.
- I primi saluti ai fans dei Bastard dalla Valsugana (Clicca e Guarda i Video)
Bastard premiati dalla critica |
|
E’ andato ai The Bastard Sons of Dioniso il premio della critica di X Factor, assegnato nella puntata conclusiva del talent show di Raidue da 50 addetti ai lavori tra giornalisti, rappresentanti dei principali network radiofonici e direttori d’orchestra. Durante la puntata, che ha registrato l’11,40% di share con 645 mila telespettatori, si sono esibiti 16 concorrenti di questa seconda edizione. |