In occasione dei festeggiamenti per il ventennale della Scuola Musicale di Primiero, sabato 9 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrà l’iniziativa “Passeggiando tra le note”, che si terrà a Fiera di Primiero nel Palazzo delle Miniere e dintorni e nella frazione di Pieve di Transacqua
Primiero (Trento) – Gli allievi di tutte le classi strumentali della scuola musicale suoneranno contemporaneamente dislocate in angoli suggestivi, tra i quali la chiesetta di San Martino, la vecchia Canonica, in Piazza Val d’Aosta, nella chiesa e sul sagrato dell’Arcipretale, ecc. Durante le due ore di musica, il pubblico, attraverso una breve passeggiata, potrà scegliere le classi strumentali da ascoltare ed apprezzare le esibizioni degli allievi accompagnati dai loro insegnanti.
Sarà l’occasione inoltre di visitare luoghi storici e scoprire degli scorci affascinanti che si trovano nei due comuni coinvolti. Alle ore 18.00 il saggio musicale si concluderà nel giardino del Palazzo delle Miniere con l’esibizione dell’Orchestra Giovanile di Fiati della Scuola Musicale di Primiero.
Gli otto luoghi in cui si esibiranno gli allievi saranno indicati in una cartina messa a disposizione del pubblico il giorno della manifestazione.