NordEst

22 milioni di euro al turismo Trentino, taglio di 5 milioni

Share Button
Per la realizzazione del Piano 2011 Trentino Marketing Spa aveva chiesto la somma di 27 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i ricavi previsti da soggetti terzi, che portano il budget complessivo a 28.308.000,00 euro.
Delle attuali disponibilità sul capitolo "Fondo per la Promozione Turistica provinciale" per l’anno 2011, che sono pari a 27.500.000,00 euro, 22.100.000,00 euro sono stati destinati alla Trentino Marketing Spa dal momento che l’importo complessivo stanziato sul capitolo è destinato anche ad altre attività rilevanti per la promozione turistica d’ambito provinciale.

Per far fronte al Programma di iniziative per il 2011, che è stato comunque approvato dalla giunta provinciale, bisognerà operare delle riduzioni di spesa per le varie macrovoci sopra elencate, al fine di renderla compatibile con il corrispettivo che è stato oggi riconosciuto.

L’entità complessiva della spesa prevista nel programma operativo non vincola in alcun modo la Provincia, che resta quindi libera da oneri per i superi di spesa che dovessero verificarsi rispetto al corrispettivo riconosciuto .

Per finanziare eventuali spese che superassero l’entità delle risorse assegnate, Trentino Marketing Spa dovrà reperire autonomamente ulteriori risorse. Rimane comunque ferma la possibilità di integrare il corrispettivo oggi messo a disposizione, qualora dovesse presentarsi la disponibilità di ulteriori risorse rispetto alle attuali.

Nel programma operativo approvato sono elencate le iniziative che si intendono realizzare per ciascuna delle azioni individuate e specificate nella Convenzione firmata tra Provincia e Trentino Marketing Spa. Le iniziative programmate rientrano in queste macrovoci:

a. Comunicazione media
b. Grandi eventi e Progetti speciali
c. Attività editoriali
d. Marchio territoriale
e. Marketing interno e sviluppo prodotti
f. Mercati
g. Progetti sovraprovinciali
h. Promozione prodotti trentini
i. Informazione e portale
j. Altre attività

A queste voci bisogna aggiungere i costi generali di funzionamento.

  • Altre in breve:

Servizi innovativi di trasporto per le aree periferiche

L’Assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti Alberto Pacher ha portato oggi all’approvazione della Giunta provinciale un provvedimento che, modificando l’attuale regolamentazione dei servizi "scuolabus", consente un’innovativa opportunità di mobilità anche all’utenza ordinaria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *