I due mezzi andranno a potenziare la flotta del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento e sostituiranno il velivolo a noleggio e il vecchio mezzo di proprietà. Intanto sulla Marmolada, testato uno strumento per il monitoraggio del ghiacciaio
Trento – È Airbus Helicopter Italia srl l’azienda aggiudicataria dell’appalto per la fornitura di due elicotteri monomotore con allestimento “utility” indetto dalla Provincia lo scorso novembre. Lo ha comunicato l’Agenzia provinciale per gli appalti e i Contratti – Apac, a seguito del giudizio positivo espresso dalla commissione tecnica che ha esaminato la documentazione trasmessa dall’azienda.
Poco più di 7 milioni di euro l’importo di aggiudicazione, che oltre ai due nuovi mezzi prevede anche la fornitura di parti di ricambio a “ora di volo”, stock iniziale di ricambi cellula, avionica, equipaggiamenti e motore, attività addestrativa.
In questo caso con l’ingresso dei due nuovi veicoli da lavoro areo si garantiscono al Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento due mezzi nuovi, performanti, di proprietà, che saranno di grande aiuto per tutte quelle attività manutentive e di messa in sicurezza del territorio.
In breve
Tumore alla prostata, mille pazienti trattati con brachiterapia
Anziani e persone fragili o vulnerabili, i consigli per vincere il caldo
Pergine Valsugana ospita il 4° Meeting Distretti Family Audit
Da Roma a Trento il busto di Cesare Battisti, opera di Giuseppe Guastalla
La Villa romana di Orfeo nelle immagini di Luca Chistè