X

In 615mila a Biennale arte Venezia

Per giovani una scoperta. Franceschini, eccellenza italiana

NordEst – La 57/a Esposizione Internazionale d’Arte, Viva Arte Viva, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta e curata da Christine Macel si è chiusa con oltre 615mila visitatori a cui si aggiungono 23.531 presenze nel corso della vernice.

Dati che confrontati con i visitatori del 2015, registrano un incremento del 23%. Grande la presenza di giovani: i visitatori sotto i 26 anni hanno rappresentato il 31%. In particolare, gli studenti che hanno visitato in gruppo sono stati il 15% del totale dei visitatori.

“Al di là delle soddisfazioni che portano con sé i record – ha dichiarato Baratta – a me piace pensare che oltre ai meriti della curatrice Christine Macel, questi numeri siano anche il sintomo di alcuni fenomeni generali positivi”.

A cominciare dalla familiarità del pubblico con l’arte contemporanea, il desiderio di avere gli artisti come compagni di viaggio. Un eccezionale record di visitatori premia questa Biennale, una eccellenza italiana, ha commentato il ministro Dario Franceschini

Redazione:
Related Post