Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

83 giovani premiati dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Share Button

Nel corso di una cerimonia aperta a tutti i 5.300 soci sono stati consegnati i premi agli studenti più meritevoli

83-giovani-premiati-dalla-cassa-rurale-valsugana-e-tesino_imagefullwide

Valsugana (Trento) – Ventitré laureati, con laurea triennale o specialistica, trentasei ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori e ventiquattro che hanno affrontato un percorso di studio all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche hanno ricevuto il premio allo studio che la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha assegnato loro per l’impegno dimostrato nel proprio percorso formativo.

“Si tratta di un appuntamento importante – ha commentato il presidente Paolo Zanetti – dove possiamo letteralmente gettare uno sguardo al nostro futuro. Questi ragazzi con il loro impegno e lavoro stanno ponendo le basi della crescita culturale e sociale non solo personale, ma anche della comunità dove vivono. Penso che sia importante che la Cassa Rurale dia un segno di riconoscimento al loro percorso e li faccia sentire partecipi di una comunità che li sostiene ed appoggia”.

La cerimonia di premiazione, ospitata nel Centro polifunzionale di Castel Ivano, è un appuntamento ormai tradizionale nel calendario di iniziative che l’istituto di credito cooperativo organizza per gli oltre 5.300 soci e socie che vivono nei 16 Comuni di competenza, nelle province di Trento, Belluno e Vicenza. E quest’anno si arricchisce di un ulteriore significato, visto il processo di fusione con la Cassa Rurale di Olle, Samone e Scurelle, e la Cassa Rurale di Roncegno, da poco approvato dalle assemblee ed attualmente in pieno svolgimento.

“In questo periodo – ha ricordato il direttore Paolo Gonzo – la nostra Cassa è impegnata nel portare avanti un progetto di fusione molto impegnativo, che ci porterà a rivedere anche le modalità di dialogo e interazione con la comunità, per poter essere sempre più presenti e contribuire alla sua crescita non solo svolgendo la nostra attività quotidiana, ma anche cercando insieme una risposta alle domande che emergono dal territorio. E questi giovani saranno i nostri migliori alleati nella paziente costruzione di un domani che rispetti le esigenze dei nostri soci e delle nostre socie, delle loro famiglie e di quanti vivono nei Comuni di nostra competenza”.

I premati

Un riconoscimento particolare è andato a Denise Gonzo, che alcuni anni fa ha scelto di lasciare il proprio lavoro e riprendere a studiare e oggi, a pochi mesi dalla laurea, è tornata a lavorare nel settore biomedicale, nel quale si è specializzata.

Scuola secondaria di primo grado: Anna Borsato, Magda Brandalise, Marta Capellaro, Manuel Capra, Simone Caregnato, Francesco Condler, Peitro Dall’Agnol, Susanna Dall’Agnol, Davide Debortoli, Elisa Dellamaria, Filippo Dellamaria, Raffaella Furlan, Giulia Horvat, Letizia Menguzzo, Davide Nadalini, Valentina Peruzzo, Nicola Rinaldi, Susanna Ristori, Asia Ropelato, Federico Sandri, Giulia Stefani, Federica Stroppa, Marco Tomaselli, Gabriele Tommasini, Aurora Trentin, Giorgia Vesco.

Scuola secondaria di secondo grado: Loris Chiomento, Elisa Dall’Agnol, Alberto Dietre, Domenica Asia Forlin, Daniel Moranduzzo, Verdiana Pasqualini, Francesca Scapin, Leonardo Secco, Francesca Stefani, Filippo Zampiero.

Lauree triennali e quinquennali: Giulia Agostini, Francesca Baldi, Alice Costa, Lavinia Dalla Zuanna, Silvia Dalla Zuanna, Maddalena D’Aquilio, Carlo Felicetti, Giulia Ferrai, Serena Finco, Evelin Rita Furlan, Giulia Gaio, Giulia Gobbo, Anna Mezzanotte, Martina Pintus, Jessica Sebellini, Linda Tonin, Elena Trenti, Fabrizio Trentin, Marta Vettori, Ilaria Zancanaro, Lucia Zancanaro, Erwin Zanetti, Maddalena Zanetti.

Viaggi di studio: Lorenza Agostini, Alice Boso, Chiara Brandalise, Mariachiara Burlon, Lorenzo Casata, Cristiano Cavagna, Nicole Ceccon, Noemi Finco, Matilde Frison, Chiara Grego, Edoardo Lazzarotto, Gabriele Nicoletti, Lorenzo Orsingher, Gaia Pasquazzo, Davide Paterno, Elisabeth Paterno, Giorgia Purin, Alessandro Sandonà, Hermes Giuseppe Scimeca, Giulia Stefani, Elia Tomaselli, Chiara Trentin, Giorgia Trentin, Giorgia Vinante.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *