NordEst

Il blitz antidroga che divide la scuola

Share Button

Controllo antidroga nella scuola trentina.
E' successo all'Iti Buonarroti di Trento dove il preside ha fatto intervenire gli uomini delle Fiamme gialle per una vera e propria perquisizione sul campo.

La perquisizione 

La Guardia di finanza è intervenuta con i cani e ha sequestra piccole quantità di hashish e l'occorrente per confezionare spinelli nascosti nelle cartelle di due studenti delle ultime classi. Segnalati anche alcuni studenti che fanno uso di droga.

La battaglia del preside 

Il dirigente Mario Casna,si dice pronto a richiedere anche controlli periodici delle forze dell'ordine, se questo sarà necessario per avere una scuola pulita.

Lo stesso preside,ha ammesso inoltre che intende portare avanti una battaglia personale per cancellare la droga dall'istituto con incontri informativi e dibattiti aperti a tutti gli studenti.

 

 

Le prese di posizione

Intanto si moltiplicano in Trentino le prese di posizione nel mondo politico e dei ricercatori,dopo le perquisizioni delle Fiamme gialle. C'è chi vorrebbe controlli più intensi anche in altre scuole e studenti che invitano a sorvegliare luoghi molto più a rischio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *