Si è intensificato in questi giorni il lavoro degli agenti della polizia in servizio sulle piste del Triveneto. Un'opera importantissima per prevenire eventi che possono mettere a rischio la vita degli sciatori sulle piste.
Nel caso di Arabba, la massa nevosa, era caduta sulla pista denominata "Sourasass", regolarmente aperta al pubblico, ma che, fortunatamente, non ha coinvolto alcun sciatore.
Tre norvegesi denunciati
Si tratta di tre sciatori norvegesi che, poco dopo il fatto sono stati indentificati ma hanno inizialmente negato la loro responsabilità.
Individuati grazie ad un video
I poliziotti in servizio sulle piste, sono venuti a conoscenza di un video amatoriale girato da un turista e, a seguito di un'apposita attività di indagine, hanno individuato quest'ultimo e visionato il filmato.
Da alcuni frammenti d'immagine hanno potuto riconoscere le persone su cui era subito caduto il sospetto. A quel punto i norvegesi raggiunti nuovamente dai poliziotti hanno ammesso la loro responsabilità scusandosi per quanto accaduto. Gli stessi saranno denunciati all'Autorità Giudiziaria per violazione colposa dell'art. 426 del C.P.