L’attesa – C’era grande attesa per l’appuntamento di martedì sera su Rai due. I Bastard Sons of Dioniso hanno affrontato la dodicesima puntata del talent show X Factor con grande carica e non hanno deluso i loro fans. Le agenzie di scommesse italiane li danno come favoriti, mentre la grande esclusa di martedì sera è stata Noemi. Ha salutato il pubblico con emozione e tra gli applausi, Morgan si è lasciato andare una poco diplomatica frecciata ai discografici.
La gara – Due le esibizioni della band trentina. Jacopo, Federico e Michele hanno cantato prima “I wanna be sedated” dei Ramones e poi “Sono bugiarda” di Caterina Caselli.
I rivali – Sul palco di Rai due si sono alternati altri quattro talenti. I due pupilli di Morgan: Matteo e Noemi e i ragazzi capitanati da Simona Ventura: Jury e Daniele. A Mara Maionchi, il terzo giudice del programma, è rimasto solo il gruppo valsuganotto. Gara che si è conclusa con l’eliminazione – tra le polemiche – di Noemi, unica ragazza rimasta in gara.
Gli ospiti – Dopo il giudice d’eccezione della scorsa puntata, l’intramontabile Mike Bongiorno, martedì sera è stata la volta del cantante Enrico Ruggeri. A lui è stato affidato il compito di affiancare la giuria composta da Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan.
La finalissima – Martedì 14 aprile si terrà la super finale del programma. I pronostici danno per favoriti il gruppo trentino, ma anche Matteo è tra i possibili vincitori. Lunedì 20 aprile Trento aprirà le porte al talent show ospitando in Piazza Duomo il Gran gala di X Factor. Anche se “gli amici bastardi”, come li ha definita Mara Maionchi, non dovessero vincere il programma la cittadina trentina sarà pronta a replicare l’accoglienza che i ragazzi avevano ricevuto a Borgo giovedì 19 marzo con oltre 10mila persone.
I Bastard Video
Links:
BLOG UFFICIALE DEI TBSOD su XFactor.rai.it
vai al vecchio sito originale
TBSOD su myspace.com
TBSOD fanspace su myspace.com
TBSOD fans club su facebook