In questa prima fase gli sforzi si sono concentrati nella costruzione della centrale, dove si sta attuando lo sbancamento necessario ad accogliere l’edificio che sarà realizzato nei prossimi mesi al fine di distribuire calore a fine 2010.
Si procederà poi nei prossimi giorni a realizzare i primi segmenti di rete. Questa operazione verrà effettuata mediante tre fronti di scavo, ognuno affidato e gestito da una distinta squadra. Di seguito si riporta un programma indicativo e di massima della posa delle tubazioni:
Il programma delle opere – Dopo la metà di aprile: Transacqua, viale Piave (tratto dai VVF alla Sede ITAS) e Fiera di Primiero, via Montegrappa, Via Scopoli e Via San Francesco.
Primi di maggio: Transacqua, via delle Fonti
Dopo la metà di maggio: Transacqua, salita Negrelli (partendo dall’incrocio con viale Piave)
Fine giugno: Transacqua, da via delle Fonti verso Via Fossi e in direzione Via Venezia. Inizio in viale Italia.
Dopo la metà di luglio: Transacqua, via Marconi.
Fine settembre: Transacqua, Via Venezia e Via Sass Maor
Dopo la metà di ottobre: Fiera di Primiero, completamento Viale Italia.
Novembre: Transacqua, completamento Viale Marconi e località Isolabella, Fiera di Primiero, Via Guadagnini e Viale Sartori
Coloro che sono proprietari di immobili nelle vie sopra indicate e che intendono allacciarsi alla rete di distribuzione di Ecotermica Primiero è importante che procedano al più presto a sottoscrivere il contratto di fornitura. Se i contratti saranno stipulati dopo l’inizio della posa dei tubi l’aderente dovrà accollarsi gli interi costi di allacciamento anziché solo il contributo di allacciamento previsto
nella fase preliminare ai lavori.
E’ possibile pertanto sottoscrivere i contratti di adesione ed ottenere informazioni presso l’apposito sportello di ACSM S.p.A. a Fiera di Primiero, in via Guadagnini n. 31 aperto tutti i giorni feriali dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30 o al numero telefonico 0439-763400.
Come previsto dal bando di gara d’appalto si è proceduto inoltre a far entrare nella Società Ecotermica Primiero S.p.A. il socio d’opera.
La nuova compagine societaria, risulta quindi così composta:
Atzwanger S.p.A. 29,42%
ACSM S.p.A. 29,40%
Ecotermica San Martino S.p.A. 19,60%
CCC – Consorzio Cooperative Costruzioni 11,38%
CLA – Consorzio Lavoro Ambiente 10,20%
Il nuovo consiglio di Amministrazione è il seguente:
Angelo Cazzetta: Presidente e Amministratore Delegato
Martin Atzwanger: Consigliere e Amministratore Delegato
Paolo Secco: Consigliere
Paul Atzwanger: Consigliere
Giorgio Benedetti: Consigliere