NordEst

Province dolomitiche premiate da Longarone Fiere

Share Button
A testimonianza del “gioco di squadra” che le cinque Province hanno saputo realizzare per conseguire l’obiettivo dell’inserimento delle Dolomiti nella lista dei siti naturali riconosciuti dall’Unesco, patrimonio dell’umanità.
 
Andrà alle Province di Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine la 4. edizione del premio “Longarone Fiere”, istituito dalla fiera longaronese quale riconoscimento a persone o enti distintisi nel campo dello sviluppo economico e della promozione dell’area dolomitica.
 
“Il consiglio di amministrazione – conferma il presidente di Longarone Fiere, Giovanni De Lorenzi – ha ritenuto che il “sigillo” rappresenti un riconoscimento di altissimo significato e un’opportunità straordinaria per lo sviluppo sociale ed economico delle comunità dolomitiche e non poteva non essere considerato, per questo, dal nostro consiglio di amministrazione”.
 
Nelle tre precedenti edizioni il premio “Longarone Fiere” è stato assegnato al compianto, on. Gianfranco Orsini, per il suo impegno a favore della ricostruzione economica conseguente alla catastrofe del Vajont, al comm. Paolo Terribile, per la lungimiranza dimostrata nella sua attività di poliedrico imprenditore e al comm. Floriano Pra, per l’attenzione espressa a favore della montagna dolomitica, da assessore regionale veneto.
 
La consegna del premio avverrà venerdì 19 febbraio alle ore 17 nel corso delle cerimonia inaugurale di Costruire 2010, il Salone dell’edilizia e dell’abitare in programma nei due fine settimana dal 19 al 21 e dal 26 al 28 febbraio.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *