NordEst

Muore la bimba di tre anni caduta dal terrazzo a Treviso

Share Button
TREVISO/Bimba muore dopo la caduta – È stata dichiarata dai medici dell’ospedale di Padova la morte cerebrale della bimba trevigiana di tre anni caduta da un terrazzino, al secondo piano di uno stabile a Colle Umberto (Treviso). L’incidente è avvenuto a Colle Umberto (Treviso). La piccola era ricoverata in rianimazione nella pediatria di Padova, con un grave trauma cranico e lesioni in altre parti del corpo. È possibile che la piccola abbia tentato di sporgersi dal terrazzo, perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto.

TRENTO/Si schianta dopo il volo –
E’ una statunitense di 37 anni la base-jumper morta questa mattina dopo un volo dalla parete zebrata del monte Brento, a Dro. La giovane – hanno accertato i carabinieri – si è lanciata con il paracadute dalla cima della parete, ma a due terzi del volo la vela ha avuto un’anomalia e si è chiusa. La sfortunata jumper si è così schiantata contro la parete precipitando per un centinaio di metri in un canalone. L’allarme è stato lanciato successivamente dal compagno della giovane che non l’ha vista arrivare nel luogo dell’atterraggio. Arrivati sul posto con l’elicottero, i soccorritori del ‘118’, dopo aver individuato il corpo della jumper, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Pare che la giovane non avesse indossato la speciale tuta alare che avrebbe potuto salvarle la vita. Il monte Brento e altre cime del Trentino sono meta da anni degli appassionati del volo estremo. Negli ultimi dieci anni i base jumper morti sono stati sette.

TRENTO/100 chili di droga –
I provvedimenti restrittivi, emessi dal G.I.P. del Tribunale di Trento – su richiesta di quella Procura, derivano da una complessa attività investigativa posta in essere nei confronti di un gruppo criminale operante nelle province di Milano, Trento, Como e Pavia, nei confronti del quale erano state avviate delle indagini sin dal giugno 2008. Si è arrivati così all’arresto di altri 4 soggetti ed al sequestro di un ingente quantitativo di stupefacente del tipo hashish – circa 100 kg recuperati a Brescia nell’agosto del 2008, nonché 1 kg di cocaina sequestrata in Milano nel febbraio 2010. Ricercati i due soggetti da sottoporre a misura cautelare.


TRENTO/Orsi pericolosi da eliminare –
Lo sostiene il consigliere Nerio Giovanazzi che ha depositato in Consiglio provinciale una petizione per chiedere al presidente Dellai di intervenire per catturare gli orsi "problematici", ossia quegli esemplari che creano disagi alla popolazione, presenti in provincia di Trento. Di più: nei casi più gravi – sostiene Giovanazzi – si deve procedere all’abbattimento degli animali. Sono più di 700 le firme raccolte.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *