NordEst

LETTERE/Sovramonte terra di confine tra Trentino e Bellunese: l’intervento del Sindaco

Share Button
Il Sindaco Federico Dalla Torre "Vorrei entrare nel dibattito aperto alcuni giorni fa da un abitante di Canal San Bovo all’indomani della nomina del nuovo consiglio di amministrazione di A.C.S.M.

Sono il nuovo sindaco di Sovramonte eletto da due mesi a questo gravoso compito di servizio alla comunità e da 15 giorni neo consigliere di amministrazione di A.C.S.M. Mi è dispiaciuto molto aver letto quelle affermazioni e questo mi ha mosso a scrivere queste poche righe. Ho sempre ritenuto importante la collaborazione tra territori vicini sebbene appartenenti a regioni diverse.

Io ho impostato il mio mandato amministrativo sull’apertura al dialogo, sul lavoro e la progettazione comune in una prospettiva di largo respiro. Con una similitudine rappresenterei il mio comune come un ponte che collega due territori, il Feltrino e il Primiero, unendo due realtà che sempre più fanno sinergia per risolvere i problemi. Credo che l’apertura di oggi sia segno dei tempi di comunità che progettano il futuro insieme, che vogliono convivere e partecipare delle scelte importanti.

Non si deve guardare agli esterni come a dei nemici invidiosi ma, nel caso del mio comune, a un partner vicino con il quale tessere rapporti affinché tutto il territorio cresca. Ci dividono la legge e i confini ma le persone devono andare oltre per il bene di tutti. Ci aspettano sfide importanti sia a livello intercomunale sia nella nostra società elettrica, uniti saremo più forti".

Prof. Federico Dalla Torre
Sindaco di Sovramonte.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *