La manifestazione contro l’ecomostro – Un centinaio di persone hanno sfilato ai piedi "dell’ecomostro" di Primiero. Slogan indignati a Transacqua, contro il gigante di calcestruzzo e pochi politici a scendere in campo.
Non si sono visti i sindaci mentre tra i pochi amministratori presenti c’erano: l’assessore della Comunità, Maurizio Gaio e i consiglieri Daniele Gubert e Flavio Taufer a guidare il corteo con la sua solita vivacità.
Il comandante della stazione Carabinieri di Transacqua e della Polizia locale a verificare l’andamento della manifestazione con alcuni uomini a bordo strada, per controllare il traffico che ha subito solo qualche leggero rallentamento.
La mobilitazione, segue le polemiche e l’incendio di origine dolosa – dopo il quale è stata presentata denuncia contro ignoti – presso il cantiere di viale Piave a Transacqua.
Venerdì pomeriggio il corteo ha manifestato di fronte alla struttura con striscioni e slogan contro l’imponente "gigante di calcestruzzo" alle porte del centro di Primiero. A guidare il gruppo di manifestanti con megafono, Flavio Taufer, anima della protesta.
Una contestazione pacifica e colorata, per le vie di Transacqua – conclusasi prima delle 19 – nei pressi del Municipio, dove sono state raccolte le impronte digitali di alcuni presenti, per dire: "Io non ci sto".
?GUARDA IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE