NordEst

Tirolo, notti “cool” negli igloo (VIDEO)

Share Button
Se la neve scarseggia c’è l’igloo – Come si è soliti ricordare spesso… mani fredde cuore caldo! E’ proprio il caso di ripeterlo in queste splendide creature di ghiaccio del Tirolo.

n tempi in cui la neve scarseggia… il ghiaccio la fa da padrone. Ecco allora che la nuova moda è quella di dormire in un igloo, le caratteristiche abitazioni di neve e ghiaccio degli Inuit.

?GUARDA IL VIDEO 



Temperature costanti e divertimento –
Con una temperatura costante di 0 gradi, relativamente calda se paragonata ai rigori invernali dell’alta montagna. Allo stesso tempo, una notte in igloo è un’esperienza diversa, che verrà ricordata per tutta la vita. Ecco perché nel Tirolo austriaco esistono ben quattro ‘igloo-dorf’, villaggi di igloo.

Sono dei veri e propri alberghi di ghiaccio, con reception, ristorante e camere generalmente da 2 a 4 posti. Questi particolari hotel si trovano a Hochötz, Kühtai, Mayrhofen e Hochbrixen. Due villaggi, quello di Mayrhofen e di Hochötz, offrono addirittura la possibilità di fare una sauna, mentre a Brixen è possibile sposarsi in una cappella di ghiaccio. 

Ma come è organizzata la vacanza in queste particolari abitazioni? Semplice: si dorme su letti di ghiaccio ricoperti con pelli di renna e ci si avvolge in sacchi a pelo termici. Naturalmente è consigliato mettere anche un cappello sulla testa. Esistono inoltre dei bagni dove ci si può lavare e alla sera ci si ritrova tutti nel ristorante che serve fondue. I villaggi di igloo del Tirolo offrono complessivamente più di 200 posti letto. Una curiosità: per costruire un intero villaggio ci vuole circa una settimana!

Qualche prezzo – 
Il villaggio di Hochötz propone il pacchetto ‘Candlelight night’ per innamorati che comprende un pernottamento per due, champagne e spuntino di benvenuto, cena a lume di candela, colazione e un rito della sauna – il tutto a 299 euro per due persone. Un pacchetto ‘basic’ nella White Lounge di Mayrhofen, invece, costa 135 euro e include prima colazione e cena, un viaggio con la funivia Ahornbahn, escursione notturna con le fiaccole. Un pernottamento in mezza pensione all’Alpeniglu di Brixen costa da 185 euro a persona.

Per maggiori informazioni:
Tirol Info
Maria-Theresien-Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
Tel: +43 512 7272-0
info@tirol.at

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *