NordEst

Cartura in lutto per Marzia, Salorno dice addio a Chiara

Share Button
Padova/Addio a Marzia Bertazzo –  Non si danno pace gli amici di Marzia, scomparsa troppo presto a 36 anni in un incidente stradale. La sua vettura – complice il ghiaccio – si è schiantata contro un guard-rail nella zona fra Cartura e Terrassa nel padovano. Marzia Bertazzo doveva organizzare una festa con le amiche per San Valentino. L’incidente al volante della sua Renault Scenic, lunedì alle 23.30, mentre stava percorrendo via Rena da Cartura (Padova), dove risiedeva con la famiglia in via Comungrande, verso Terrassa Padovana. La sua auto ha sbattuto contro un guardrail e poi contro un palo del telefono. Due urti violenti, tanto che l’auto si è capovolta in un fossato. 

Salorno/L’ultimo saluto a Chiara –
 Tanti amici a Salorno per i funerali di Chiara Tomasini, la ragazza di 22 anni morta domenica notte nello schianto contro il pilastro della galleria in Valsugana all’altezza di Civezzano. La ragazza sarebbe stata tradita dal ghiaccio. L’auto sulla quale viaggiava ha perso all’improvviso aderenza, prima la sbandata, poi il testacoda infine l’impatto violento contro la galleria. Impatto purtroppo fatale.

Rimangono gravi le condizioni di Mario Armani, 25 anni, rimasto ferito in un frontale avvenuto sempre domenica sulla statale del Caffaro, in località lago di Roncone. Insieme con il fratello doveva partire per l’Abruzzo per motivi di lavoro. Il giovane è ricoverato con prognosi riservata al Santa Chiara di Trento.

Bolzano/Pericolo valanghe al confine – 
E’ forte – grado 4 – in montagna, al confine tra Austria e Alto Adige, il pericolo valanghe. A Ischgl, nel Tirolo austriaco, un turista svedese ha perso la vita travolto da una valanga che si è abbattuta su una pista da sci. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno.

Treviso/Anziani muiono, altri si sentono male – Due anziani ospiti di una struttura residenziale di Treviso, sono deceduti, nei giorni scorsi, probabilmente a causa di un episodio di gastroenterite risultato fatale per le altre patologie di cui soffrivano. Probabilmente per cause alimentari – altre 44 persone ospiti della struttura – hanno accusato dei problemi, risolti però in poche ore. E’ stata aperta un’indagine della Usl n.9 di Treviso. Si ipotizza del cibo avariato. 

 
Trieste/Jovanotti ricorda Pinna – Un videomessaggio di Jovanotti ha aperto a Trieste un convegno dell’associazione Calicanto onlus, frequentata da Francesco Pinna, il ventenne morto nel crollo del palco al Palasport del capoluogo giuliano, un mese fa. ‘Il nostro destino si e’ incrociato proprio grazie a Francesco – ha detto Jovanotti – e per quanto possibile saro’ sempre vicino a questa associazione che lui tanto amava, con la mia voce, con l’impegno dei collaboratori, ma anche con la mia famiglia. Spero ci vedremo presto’, ha concluso. 
 
Udine/"Santa Barbara" in casa – Fucili, pistole, munizionamento. E’ quanto i carabinieri della stazione Fagagna (Udine) hanno sequestrato a Sedegliano (Udine), a conclusione di una mirata attivita’ investigativa in un appartamento di residenza di G.P., di 48 anni, di Spilimbergo (Pordenone), magazziniere e incensurato. L’uomo e’ stato arrestato ed e’ in attesa di processo da celebrare con rito per direttissima. Le armi sono funzionanti e in buono stato ma illegalmente detenute. Sono due i fucili sequestrati: una doppietta calibro 12, senza matricola, artigianale; e un’altra doppietta, stesso calibro, con canna mozzata; due anche le pistole sequestrate.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *