NordEst

Muore precipitando nel veronese, mortale in moto sulla Postumia

Share Button
Soccorso nel Veronese – La vittima, un cinquantenne di Bergamo, C.M., ha perso la vita precipitando da una via della palestra di roccia di Brentino Belluno. 

L’uomo, arrivato in cima, si stava preparando a scendere con le doppie quando e’ volato, con lui le corde, cadendo per 180 metri fino alla base della parete. I compagni hanno subito lanciato l’allarme al 118 attorno alle 13, che ha inviato sul posto l’elicottero di Verona emergenza. Sul luogo dell’incidente sono stati calati con un verricello di una ventina di metri il tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio e il medico, che ha solamente potuto constatare il decesso dell’uomo.

Una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata imbarellata e recuperata sempre con un verricello, per essere trasportata in un punto accessibile per il carro funebre. Il Soccorso alpino di Verona, in addestramento poco distante, era pronto a intervenire in supporto alle operazioni.
 
Mortale in moto – 
Sulla Postumia, a Bolzano Vicentino, nel tratto che collega il capoluogo berico con il Padovano.A perdere la vita un motociclista padovano, la fidanzata, che viaggiava come passeggera, è in condizioni gravissime e altre due persone sono rimaste ferite.Per Alessandro Ernesto Rigon, 45 anni, residente a Piazzola sul Brenta, non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento dei medici del Suem 118. La passeggera della moto, una 39enne padovana, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Vicenza.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *