Zaia al governo: “Revocare l’ordinanza, emergenza passata. Da lunedì riapro le scuole in Veneto”. Anche il Friuli pronto a farlo così come Trentino Alto Adige. Tra i positivi nel Trevigiano, un Bellunese che lavora al Ca’ Foncello: si stanno ricostruendo spostamenti
NordEst – “Io penso che l’ordinanza debba essere revocata». Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia, riferendosi all’ordinanza Ministero della salute-Regione con le misure di sicurezza per contenere la diffusione del Coronavirus.
Oggi in Veneto – ha aggiunto Zaia – abbiamo un incremento dei contagiati che è minimale, una decina di casi in più, di cui più della metà asintomatici e gli altri non sono gravi”.
Per Zaia: “Non c’è quindi questo picco esponenziale che giustifichi il mantenimento delle misure previste nell’ordinanza in vigore fino all’1 marzo. Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che è stato fatto ha proseguito Zaia. “Si tratta – ha concluso – di una pandemia mediatica che vive sui social. E ricordo che in Veneto nessuna attività commerciale è stata bloccata. Il Veneto non è bloccato”.