Nessun paziente Covid-19 ricoverato in terapia intensiva a Bolzano
Trento/Bolzano – Più della metà dei 51 nuovi casi di coronavirus in Trentino, sono da ricondurre ai settori economici che da settimane l’azienda sanitaria sta monitorando.
Si tratta di contatti stretti, familiari e conviventi di lavoratori del settore carne o della raccolta frutta; persone già in quarantena per le quali il tampone è risultato positivo verso la fine del periodo di isolamento e che resteranno ancora dunque in quarantena.
12 dei 51 casi sono invece sintomatici; ma solo una persona è stata ricoverata portando così a 14 il numero delle persone in ospedale
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.479 tamponi. Sono stati registrati 29 nuovi casi positivi. Pertanto il numero delle persone testate positive al coronavirus sale a 3.467.
Sono 26 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri e altri 50 i pazienti Covid-19 in isolamento nella struttura di Colle Isarco. Nessun paziente è ricoverato nei reparti di terapia intensiva. Il numero dei decessi complessivi rimane stabile a 292.
Sono 1.681 le persone in isolamento domiciliare, delle quali 59 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. Sono 3.544 le persone guarite da coronavirus.