La cità si colora di rosa da giovedì a domenica, raccontando “L’attimo vincente”, con oltre 250 ospiti presenti che animeranno circa 100 eventi
NordEst – Oltre alle conferenze, spazio anche allo sport praticato, con 5 camp outdoor dedicati a basket, arrampicata, tennis, padel e skateboard. Quattro giorni di attività per vivere lo sport a contatto di grandi allenatori e atleti che metteranno la loro passione e la loro competenza a disposizione di tutti gli appassionati.
Tutte le info sul sito www.ilfestivaldellosport.it dove è possibile consultare il programma e prenotare un posto per assistere in presenza ai vari eventi o per partecipare ai camp.
Il Festival sarà anche un grande evento mediatico, seguito da oltre 160 fra giornalisti, fotografi e cameraman che in questi giorni si sono accredidati.
Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
In breve
Paolo Rossi, alle Albere la mostra dedicata alll’eroe Mundial
Tita e Banti, il momento magico della vela olimpica
Basso e Contador, strade che si incrociano
Benefici del Nordic Walking, facciamo chiarezza
Calzature da montagna, la ricerca si fa in laboratorio
Elisa di Francisca, la dieta da campioni: varia e con qualche strappo alla regola
Ingegneria per lo sport, una lezione “d’oro”
Vademecum per nuovi campioni più consapevoli
Lilian Thuram: “Il razzismo è una trappola: pensiamo come esseri umani”