Da lunedì 4 aprile e fino a venerdì 15 luglio 2022, per lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Cismon, istituito il senso unico alternato con ciclo semaforico al km 65 della SS 50 del Grappa e del Passo Rolle, nel comune di Imèr (nella foto). Chiusa anche la pista arginale all’imbocco della ss50
Imèr (Trneto) – Sono previsti – secondo quanto comunica il Servizio gestione strade della Provincia – interventi di ristrutturazione dell’impalcato del ponte, in particolare i cordoli laterali e le barriere dei giunti di dilatazione. I lavori prevedono anche l’impermeabilizzazione del manto di copertura e interventi sui pulvini su cui poggiano le travi del ponte.
E’ prevista inoltre la chiusura totale al traffico della pista arginale dall’imbocco della SS 50 fino alla strada che porta alla p.f. 2915 in loc. ponte di San Silvestro sul torrente Cismon. Un nuovo cantiere che si aggiunge alle opere già in corso poco più avanti, sul viadotto dello Schenèr (a breve forse, verso parziale riapertura), ma che rischia però di creare altri disagi alla circolazione sulla strada del Grappa e passo Rolle.
Siamo tutti consapevoli che i lavori vanno fatti. E meno male che vengono fatti!
Però non è ammissibile che il viadotto a Pontet sia ancora in alto mare, con un inverno così mite. Si pronosticava un intervento velocissimo, con cantiere notte-giorno, durata di 3-4 mesi. Invece… è ancora in corso.
Così il Primiero si ritroverà con 2 cantieri, in pochi metri, nella principale arteria di accesso e alle porte della stagione estiva. Inoltre da 2 anni ci sono orrendi e pericolosi new jersey di cemento che occupano parte della carreggiata in attesa della sistemazione di una frana (da dicembre 2020!!!!), sempre sullo Schener, in territorio trentino. Cosa si aspetta a sistemare?
Sarà da ridere quando le code arriveranno fino alla rotatoria Totoga, e oltre. Con macchine che devono entrare e uscire dalla rotatoria e/o dal tunnel.
Pare inoltre che sia imminente la chiusura del Passo Broccon fino a fine luglio.
Di cosa dobbiamo lamentarci a Primiero? Suvvia, va tutto bene!