È stato ritrovato senza vita, poco prima delle 19 di martedì, Silvano Fedel, l’escursionista disperso da venerdì sui monti del Bleggio Superiore
Trento – Si trovava in un canalone innevato molto ripido e impervio, tra il monte Piza e il monte Solvia, nei pressi del torrente Ridever in località Carner, sopra l’abitato di Zuclo. La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento.
Dopo una giornata di ricerche, l’avvistamento del corpo senza vita dell’uomo è stato possibile grazie a un sorvolo dell’elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra.
L’elicottero ha imbarcato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino e dopo alcuni minuti di volo l’equipaggio ha avvistato una sagoma. Sono stati verricellati sul posto il Tecnico di Elisoccorso e il medico, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo e trasferita a valle.
Chi era Silvano Fedel
Silvano Fedel è molto noto anche in ambito sportivo come alpinista e runner; è originario di Miola di Piné e vive a Civezzano. Della frazione di Rango è invece originaria la madre. Fedel, titolare della “Pinetana Polli” era molto conosciuto anche per il lavoro come ambulante nei mercati alimentari del Trentino, ma non solo.