La testimonianza di un uomo riapre il caso di un omicidio avvenuto il 21 giugno 1987 a Karlsruhe, in Germania, in cui rimase vittima una giovane ragazza trentina Antonella Bazzanella, di 25 anni
Karlsruhe (Germania) – Un uomo di 47 anni si è costituito alla polizia di Basilea e avrebbe ammesso di essere il responsabile della morte della giovane donna, trovata legata e strangolata in un bosco nei pressi di Karlsruhe, non lontano dal luogo dove era in corso un concerto di Tina Turner.
La notizia, arrivata alla questura di Trento, è stata diffusa dal giornale tedesco ‘Spiegel’. Le indagini della polizia, però, non arrivarono a nessun risultato. Pochi giorni dopo il delitto l’assassino sarebbe scappato in Svizzera. Antonella Bazzanella era emigrata in Germania dove viveva e lavorava come cameriera a Durlach.
Il 47enne avrebbe confessato l’omicidio per “liberarsi da un peso insopportabile che gli gravava sulla coscienza”. L’uomo, avrebbe alle spalle una difficile situazione familiare e una vita di lavori saltuari. Ha confessato agli inquirenti di avere notato la giovane attraversare il bosco in bicicletta e di averla aggredita e quindi strangolata. Il corpo della giovane era stato poi ritrovato il giorno dopo da alcuni passanti. Sarà ora l’esame del Dna ha confermare la colpevolezza dell’ uomo.
Altre notizie online:
Antonella Bazzanella: Mörder stellt sich nach 28 Jahren der Polizei
Rhein-Neckar Zeitung-26 mar 2015
Süddeutsche.de-26 mar 2015
SWR Nachrichten-26 mar 2015
Main-Post-26 mar 2015