Eventi ed attività didattiche dedicate ai più piccoli e alle famiglie numerose, organizzati dall’associazione “Le quattro stagioni”
Il Programma
Venerdì 1° maggio ore 20.30 – Sieghe di Imèr
Come accompagnare lo sviluppo dei nostri bambini
Consigli pratici legati al quotidiano
Serata con prof. Elena Nardini, pedagogista ambientale. La serata è propedeutica al lavoro che al professoressa farà con gruppi
di bimbi sabato 2 maggio. INGRESSO LIBERO
Sabato 2 maggio – Angolo morbido di Imèr
lavoro di gruppo
dalle ore 9.00 alle ore 10.00 gruppo di massimo 9 bimbi dai 9 ai 15 mesi
dalle ore 10.30 alle ore 12.00 gruppo di bimbi dai 2 anni ai 4 anni con eventuali fratellini
dalle ore 15.30 alle ore 16.30 bimbi dai 4 ai 6 anni con eventuali fratellini
Alle ore 17 fino alle 18.30 sempre presso l’angolo morbido la professoressa farà una sintesi della giornata con tutti i genitori dei bimbi che hanno lavorato durante la giornata e risponderà a tutte le domande . Lo scopo della giornata, la prima che la professoressa propone in Italia, è quello di far vedere come proporre una giornata tipo alle diverse età dei bimbi. E’ fondamentale però che i genitori che vogliono partecipare vengano ala serata del venerdì così hanno la possibilità di capire tutto il lavoro che verrà svolto. Solo su prenotazione.
Per info/prenotazioni ai laboratori telefonare a Laura 331 671 17 82 o 0439 678019.
Domenica 3 maggio – Sieghe di Imèr
Festa delle famiglie numerose
ore 11.00 ritrovo presso piazzale delle Sieghe di Imèr, percorso
di orientamento per le famiglie o figli a piacere organizzata dal
gruppo sportivo GS Pavione.
ore 12.30 pranzo
Possono partecipare le famiglie numerose (con tre o più figli) e i loro sostenitori. Il costo è di 5 euro per le persone che hanno compiuto i 5 anni, sotto quest’età non pagano nulla. Si chiede la collaborazione delle famiglie, se possono portino un dolcetto. Nel primo pomeriggio dalle 13.30 alle 14.30 giochi e divertimenti vari per i bimbi. Alle 14.30 passeggiata tutti insieme (tempo permettendo) verso il sito di compostaggio trattato con i MICRORGANISMI EFFETTIVI L’assessore all’ambiente Sandra Iagher , presenterà e spiegherà l’importanza e l’utilizzo dei ME.
A seguire merenda con pane fatto in casa e marmellate della nonna. I partecipanti ( bimbi ) avranno come ricordo della giornata un vasetto con la terra prodotta dai microrganismi effettivi dove nascerà un fiore o una pianta della speranza per un mondo migliore, più sano meno inquinato.
Maggiori dettagli e informazioni sull’evento:
4stagioni.imer@gmail.com – le4stagioni.wordpress.com