Dopo la durissima sentenza del Tar sul centro Ingros di Transacqua, arriva anche il no alla sospensiva per Primiero Sviluppo e Famiglia Cooperativa. Il 27 ottobre sentenza finale del Consiglio di Stato che entrerà nel merito della vertenza
Transacqua (Trento) – Piove sul bagnato a Transacqua. Dopo la durissima sentenza dei mesi scorsi al TAR, che ha dichiarato illegittimi gli atti relativi al complesso edilizio di viale Piave a Transacqua con invio di tutta la documentazione in Procura, ora arriva anche il no alla sospensiva.
Il 27 ottobre si deciderà definitivamente sul futuro del nuovo centro commerciale di Primiero. A mettere la parola fine sulla lunga vicenda giudiziaria, sarà proprio la sentenza finale del Consiglio di Stato che entrerà nel merito della vertenza.
Consiglio comunale a Transacqua
Intanto per giovedì 30 aprile alle 20.30 è convocato anche il Consiglio comunale di Transacqua che in queste settimane è impegnato nella campagna di informazione per il referendum del prossimo 7 giugno per la fusione dei Comuni dell’Alto Primiero.
L’ordine del giorno è il seguente:
Nomina scrutatori e delegato alla firma dei verbali.
Approvazione verbale della seduta precedente del 13/3/2015.
Esame ed approvazione del rendiconto della gestione finanziaria dell’esercizio 2014.
Esame ed approvazione prima variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2015.
Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie. Presa d’atto dell’avvenuta adozione da parte del Sindaco.
Approvazione del “Regolamento dell’informazione e di gestione dell’albo pretorio elettronico”.
Approvazione del “Regolamento per il servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente.”
Variazione alla Pianta Organica del personale dipendente.
Istituzione e nomina commissione Cimiteriale.
Comunicazioni del Sindaco in merito al progetto di fusione dei Comuni.
Varie ed eventuali.