Terza e ultima giornata di gara, alla Vuelta a Ibiza Mtb, che ha visto ancora grande protagonista la coppia della Wilier Force composta da Johnny Cattaneo e Tony Longo, in corsa per il successo fino alla fine
Ibiza (Spagna) – Già secondi nelle prime due tappe, il bergamasco e il trentino sono saliti sul podio anche nella giornata di Pasqua e hanno conquistato ancora una volta la piazza d’onore, questa volta battuti solamente in volata dai leader iberici Pablo Rodriguez Guede e David Valero Serrano.
Le due coppie che hanno dominato la corsa a tappe spagnola riservata ai biker hanno preso il largo a metà dell’ultima frazione, la Sant Antoni – Sant Antoni di 55 km, con 1.500 metri di dislivello.
La tappa, meno tecnica e complicata rispetto alle precedenti, si è decisa in volata, con successo degli spagnoli sui due alfieri della Wilier Force Longo e Cattaneo, comunque usciti tra gli applausi per il secondo posto di giornata e la seconda piazza finale in classifica generale.
Un risultato arrivato a coronamento di un ottimo avvio di stagione, ricordando anche l’undicesimo posto odierno dell’altra coppia della Wilier Force in gara, quella formata dell’ex campione del mondo Marathon Massimo Debertolis e da Diego Cargnelutti, rallentati da una foratura.
Ordine d’arrivo terza tappa: 1. Pablo Rodriguez Guede-David Valero Serrano (MMR Bike 51) in 1h56’04”; 2. Tony Longo-Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) 1h56’05”; 3. Jesus Del Nero Montes-Juan Carlos Fernandez Mora (Megamo Rc Team) 1h56’18”; 4. Josè Luis Carrasco Gamiz-Pedro Romero Ocampo (Extremadura) 1h56’20”; 5. Xavier Borras Molina-Oriol Colomé Roca (Bicis Esteve) 1h57’27”.