Due persone perdono la vita in due diversi incidenti in Alto Adige
Bolzano – Un turista tedesco è morto precipitando durante un’escursione sul monte Paterno, nelle Dolomiti di Sesto a quota 2.700. Il tedesco, che camminava accanto alla moglie, ha messo un piede in fallo mentre percorreva il Sentiero dei camosci, un percorso molto noto e molto frequentato in questa domenica di sole.
L’uomo è precipitato sulle rocce ed a nulla è valso il tempestivo intervento degli uomini del soccorso alpino, portati in quota da un elicottero della protezione civile: quando sono giunti sul luogo della disgrazia, per il tedesco non v’era più nulla da fare. I carabinieri sono intervenuti per i rilievi di legge e per stabilire la dinamica dell’incidente.
Tragico schianto in Val d’Ega
Un morto ed un ferito. E’ questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto in una galleria della strada della Val d’Ega, che conduce al Passo di Carezza. La disgrazia è avvenuta nel primo tunnel, quello che si trova più a valle. A scontrasi una Audi contro una Smart. Uno degli occupanti dei due mezzi ha riportato lesioni per le quali è morto poco dopo lo scontro. Ferito un secondo passeggero. Soccorsi della Croce bianca e dei Vigili del fuoco. Rilievi dei Carabinieri.