Aperta a visite, è in navigazione attorno all’Italia
Chioggia (Venezia) – Dal 12 al 13 ottobre la Nave Scuola Amerigo Vespucci, della Marina Militare, farà sosta nel porto di Chioggia. La scorsa estate Nave Vespucci ha svolto la Campagna d’Istruzione estiva a favore degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno e, dopo una traversata atlantica, è tornata a distanza di 16 anni negli Stati Uniti e in Canada, dove a Montreal ha ospitato a bordo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni del 150. anniversario della confederazione canadese.
Il veliero è ripartito a fine settembre da Livorno per effettuare la navigazione attorno al nostro Paese che l’ha già vista accogliere a bordo circa 10.000 visitatori nel corso delle prime due soste di Civitavecchia e Castellammare di Stabia, città campana luogo delle sue origini dove ben 86 anni fa fu impostata, costruita e varata.
Durante la sosta a Chioggia, Nave Vespucci sarà ormeggiata alla banchina Rizzo e sarà aperta alle visite a bordo 12 ottobre dalle 14.00 alle 17.30.