Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi Belluno

Passo Rolle, si torna a sciare da sabato 18 novembre. Piste aperte anche a Campiglio e Cortina

Share Button

Grazie alla neve naturale e alla diminuzione delle temperature, a Passo Rolle sarà possibile riprendere a sciare, già durante il weekend del 18 e 19 novembre. Aperte le seggiovie Cimon, Ferrari e Castellazzo, per una prima sciata coi fiocchi

Paso Rolle innevato (Ph Alberto Tisot)

Passo Rolle (Trento) – Le Pale di San Martino dipinte di bianco saranno la cornice ideale per una giornata sulla neve da non dimenticare per molti appassionati, che sabato 18 novembre avranno la possibilità di fare la prima sciata della Stagione proprio al Passo Rolle.

Grazie alle condizioni meteo favorevoli ed all’impegno degli impiantisti, durante il weekend saranno infatti aperte dalle 8.30 alle 16.15 le piste Castellazzo, Cimon e Ferrari – in attesa di riaprire poi il weekend successivo, meteo permettendo, con qualche pista in più.

Oltre alle biglietterie degli impianti del Rolle, sarà possibile acquistare in prevendita lo Skipass stagionale anche all´Ufficio Skipass di San Martino di Castrozza, aperto durante entrambe le giornate con orario 8.30 – 12.

  • Si scia anche a Campiglio – Anche quest’anno gioca d’anticipo l’apertura dello sci a Madonna di Campiglio, con i primi impianti in funzione il 18 novembre. Con le due nevicate di novembre sono caduti 60 centimetri di neve: 40 presenti oggi in quota e 20 in paese. Il rinforzo di neve programmata sta inoltre completando al meglio l’innevamento delle piste, garantendo per sabato ottime condizioni di sciabilità su tutta l’area del Grostè con graduale apertura delle altre piste di Campiglio e di tutta la Skiarea. Con orario continuato 09:00-16:00, saranno in esercizio i due tronchi delle telecabine Grosté, la seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Grosté Express e le seggiovie quadriposto Rododendro e Boch. Anche a Pinzolo-Doss del Sabion, dove gli investimenti per migliorare il sistema di innevamento programmato sono stati molto importanti, gli snowmaker sono in azione per l’apertura di impianti e piste prevista ad inizio dicembre.
  • Sci al via anche a Cortina – Venerdì 17 che renderà felici tutti gli appassionati di sci a Cortina d’Ampezzo: anche in Faloria si inaugura la stagione invernale, con l’apertura della Seggiovia Vitelli, Skilift Tondi, Pista Tondi e Slittone, oltre alla Funivia Faloria e all’omonimo rifugio (www.cortinacube.it). Da sabato 11 novembre già attiva anche la seggioviFalzarego a Col Gallina(www.impianticortina.it) e – grazie alle recenti nevicate e al lavoro di Elio Valleferro che, nell’ambito della gestione Se.Am., è il vero ‘nume tutelare’ di questi tracciati immersi nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo – sono inoltre accessibili gratuitamente anche 5 Km di pista da fondo presso il Passo Tre Croci: un anello percorribile con tecnica libera e classica, ideale per i primi allenamenti agonistici.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *