Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, il neo assessore provinciale al turismo Failoni incontra i gestori di campeggio in assemblea

Share Button

“Categoria importante per il turismo trentino”, ha ribadito durante la prima uscita pubblica, ll’assessore al turismo Roberto Failoni

 

Trento – La prima uscita pubblica del neo assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni è avvenuta durante l’assemblea di FAITA Trentino, l’associazione guidata dal presidente Livio Valentini e aderente a Confcommercio Trentino che riunisce i gestori di campeggio della provincia.

«La vostra categoria – ha detto l’assessore Roberto Failoni – è molto importante per il turismo trentino, non soltanto in termini numerici ma anche per gli sforzi che da anni rivolgete verso la continua ricerca della qualità e del miglioramento delle strutture».

«Conoscete la mia avversione a parlare esclusivamente di presenze come indicatore significativo: nel mio mandato voglio si affronti il tema della redditività, cioè dell’attrattiva di un turismo qualificato e maturo. Da parte mia c’è la massima disponibilità al dialogo e al confronto. Durante la campagna elettorale ho girato tutto il Trentino e ho potuto conoscere potenzialità e problemi del nostro settore: il mio impegno è continuare ad ascoltare e garantire la presenza della provincia a fianco delle imprese».

Durante l’assemblea, dedicata alle strategie di marketing della categoria, è stato inevitabile il riferimento ai danni provocati dalla recente ondata di maltempo che ha piegato il Trentino e che ha riguardato anche alcune aziende associate; un lungo applauso ha testimoniato la vicinanza – umana ancor prima che professionale – al presidente Livio Valentini, titolare del camping Dolomiti di Dimaro devastato dalla disastrosa piena del rio Rotian.

«Cerchiamo di coinvolgere anche lo Stato – ha rassicurato l’assessore Failoni – per poter intervenire con rapidità ed efficacia. Contiamo a breve di poter dare indicazioni su tempi e modi di recupero dei danni patiti dalle imprese».

 

 

  • In breve

Sicurezza: il presidente Fugatti incontra il prefetto Gioffrè

“L’impatto della cultura su salute e benessere”: il seminario di tsm-smtc

Al via la nuova Giunta, venerdì la prima riunione a Dimaro

“Immagini latenti 1919-1920”: una mostra fotografica al S.A.S.S.

“Menocchio” di Alberto Fasulo in Trentino il 15 e il 16 novembre

In FBK apre “La bottega della scienza”

Al via i Campionati studenteschi

Al Comun General de Fascia il punto sul maltempo

Alberi abbattuti: mettere in campo una logica di filiera per far sì che il legname resti in Trentino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *