Le immagini documentano i due interventi di sabato a Primiero
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Spettacolare atterraggio in notturna sabato sera verso le 19 al campo sportivo di Mezzano per l’Elisoccorso di Trento per un Intervento sanitario in zona (Foto/Video Stefano BigStiven Taufer).
Si tratta del primo atterraggio con visori notturni a Mezzano con il supporto dei Vigili del Fuoco Volontari di Mezzano e i sanitari del 118.
Guarda il video dell’intervento in 4k
Proprio nei giorni scorsi sono state ultimate infatti le abilitazioni per tutti i campi di calcio del Trentino. Il velivolo in emergenza arriva così in zona anche in piena notte con l’utilizzo dei visori, ampliando le possibilità di intervento in tempi rapidissimi.
Giovane ferito sulla neve
Un giovane sciatore di 14 anni, è stato soccorso sabato pomeriggio poco dopo le 14.30, sulle piste di San Martino di Castrozza (zona Cigolera) per una caduta tra i sassi, fuori pista. Il ragazzo, avrebbe riportato un trauma al bacino, in seguito ad una caduta, ma non sarebbe grave.
Immediatamente sono intervenuti sul posto gli uomini del soccorso piste e subito dopo anche l’elicottero di Trentino Emergenza con l’equipe medica, come documentano le immagini girate da Stefano Taufer.
Molti gli interventi in questi giorni su tutte le piste del Trentino, resi ancor più difficili dalla carenza di neve, con vento forte e basse temperature che ghiacciano notevolmente la neve in pista.
L’invito è alla prudenza da parte degli impiantisti e a moderare la velocità sugli sci, soprattutto nelle giornate festive.