Si riconferma il successo dell’evento. Soddisfazione per Hanna Wittman (GARI) con i suoi collaboratori locali e per il sindaco di Imèr, Gianni Bellotto e il suo gruppo di lavoro. Oltre 10mila i canederli serviti nel weekend, domenica affollata e di gran lavoro per tutti in centro paese
>#Knodelfest Imèr (Facebook)
>#knodelfestimer (Twitter)
>#knodelfestimer (YouTube)
Imèr (Trento) – Quote Azzurre alla Festa del Canederlo 2015 di Imèr in Trentino in diretta nazionale nel programma di PIF “I Provinciali” su Radio2. Ospite il Sindaco di Imèr, Gianni Bellotto, presidente della Giuria 2015 che ha spiegato le motivazioni delle nuove quote azzurre, mentre il dibattito attuale interessa le quote rosa.
Il sindaco Gianni Bellotto conferma però in diretta nazionale: “Meglio i Canederli al burro” e invita i conduttori di Radio2 a Imèr il prossimo anno per l’edizione 2016 della Festa del Canederlo.
>Ascolta la diretta di Radio2 del 7 settembre 2015 (AUDIO da 15 minuti e 25″)
I nuovi volti dell’evento
Aurora Scalet e Stefano Simion sono i nuovi volti della Festa del Canederlo 2016 di Imèr nel Primiero. Il maltempo non ferma la sfilata delle Miss e novità 2015 dei Mister in gara con vestito tipico tirolese.
Sabato sera sul palco, nonostante pioggia e vento, 15 uomini e 15 donne, per contendersi il titolo di Miss e Mister canederlo. Un vero successo di pubblico, che riconferma la validità dell’evento organizzato da GARI in collaborazione con le molte associazioni locali e Comune di Imèr.
Oltre 10mila Canederli nel piatto
Successo per la manifestazione che batte ogni record nel piatto. Serviti oltre 10mila canederli nel weekend – dolci e salati – preparati per la 9^ edizione dell’evento.
A condire il tutto musica con gruppi tirolesi locali, dalla vicina Val di Fiemme e come sempre dall’Austria. Un successo che si riconferma anno dopo anno, ma che conquista anche le zone vicine.
Il Canederlo in trasferta a Onigo
L’anteprima a Onigo di Piave con gli assaggi dei canederli di Imèr non poteva che ottenere un grande successo di pubblico e di apprezzamenti. Alla festa di Sant’Elena di Onigo di Piave, il gruppo G.A.R.I. ed una rappresentanza del Comune di Imèr erano presenti martedì 25 agosto sera, per promuovere la Festa del Canederlo 2015.
Canederli che richiamano moltissimo appassionati del territorio, della cucina tipica trentina e dei sorrisi della terra primierotta, grazie all’impegno del GARI, il gruppo attività ricreative di Imèr guidato dall’attivissima Hanna Wittmann e dai suoi molti collaboratori. (Foto di Aaron Gaio)
View Comments (1)
Che bella festa, incrociando le dita avremo anche il sole!!!