NordEst

A Natale la riapertura di una corsia, ecco le limitazioni al traffico

Share Button

E' confermato il divieto di transito sul tratto di strada, visto il rischio troppo elevato di ulteriori smottamenti. Per il momento quindi, rimane chiusa la strada regionale 50 del Grappa e Passo Rolle. Se ci saranno le condizioni, Veneto strade creerà un senso unico semaforico. Solo se si prolungheranno i tempi, verrà creato un bypass sul greto del torrente.

Una sala operativa di coordinamento in collaborazione con la protezione civile bellunese e trentina a Lamon, servirà a coordinare gli interventi. Saranno presenti molti vigili del fuoco e volontari nei giorni più difficili di arrivi e partenze. Non mancano però i timori tra gli operatori turistici del Primiero, in una stagione sciistica che si preannuncia davvero importante.

Ecco quanto prevede l'ordinanza sul tratto di strada:

Lungo la s.p. 473 e la s.p. 29 viene interdetta la circolazione ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 24 ton. e di lunghezza superiore a 11 ml. I veicoli con misure e peso inferiori, provenienti dal Primiero in direzione Feltre, vengono deviati su queste due arterie.

Lungo la s.p. 19 viene interdetta la circolazione ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 24 ton. e a quelli con altezza superiore ai ml. 3,70. I veicoli con massa a pieno carico fino a 24 ton. e con altezza inferiore a ml. 3,70 provenienti da Feltre in direzione Primiero sono deviati sulla s.p. 19. I veicoli con massa superiore alle 24 ton., con esclusione degli autoarticolati e autosnodati, con altezza inferiore a ml.3,70 possono circolare lungo la s.p.19 con transito regolamentato da un servizio di movieri e sorveglianza nelle seguenti fasce orarie: in direzione Primiero-Feltre dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 18.

In direzione Feltre-Primiero dalle 10 alle 11 e dalle 18.30 alle 19.30. Antonio Boldo, proprietario di un terreno vicino alla frana (Col de Forlin), ha scritto all'Amministrazione comunale elencando le difficoltà da sempre affrontate e gli interventi già eseguiti nel versante.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *