Stava camminando a piedi lungo l’autostrada del Brennero, quando è stato investito e ucciso da una macchina
Bolzano –L’incidente è avvenuto la scorsa notte sull’A22 nei pressi di Egna, in Alto Adige. La vittima è un cittadino tedesco. La polizia stradale sta ancora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, ma probabilmente l’uomo era diretto al Brennero, quando ha fermato la sua vettura sulla corsia d’emergenza. Il tedesco ha poi attraversato a piedi l’autostrada e si è messo in cammino verso sud, quando è stato investito in pieno da un’automobile. Inutile l’intervento della Croce bianca e dei vigili del fuoco.
Un morto e due feriti a Rio Pusteria
E’ di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla statale SS49 nei pressi di Rio Pusteria. Un furgoncino del comune – così la ricostruzione dei Carabinieri – era fermo per svoltare, quando è stato violentemente tamponato da un altro furgone e poi urtato frontalmente da un autovettura. Uno dei due operai comunali a bordo del furgoncino, Daniel Gruber di 37 anni di Varna, è deceduto poco dopo il suo ricovero in elicottero all’ospedale di Bolzano. Grave anche il suo collega di lavoro, mentre l’automobilista ha riportato ferite lievi.
Tedesco muore precipitando con la mountain bike
Un turista tedesco è morto precipitando con la sua mountain bike sulle Dolomiti di Sesto. Lo sportivo stava percorrendo un sentiero molto impervio a quota 2.300, nei pressi di Malga Nemes, quando ha perso il controllo della bicicletta precipitando in un burrone per alcune centinaia di metri. Il tedesco si è schiantato sulle rocce, morendo all’istante. A nulla è valso l’intervento degli uomini del soccorso alpino, portati in quota da un elicottero della Protezione civile. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso i rilievi della Guardia di Finanza.