Il presidente della Regione Maurizio Fugatti ha incontrato a Roma il nuovo ministro alle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini per parlare dell’A22 insieme al vicepresidente della Regione Arno Kompatscher, l’assessore regionale ai Trasporti dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi
NordEst – “Siamo tutti coesi con un obiettivo comune: accelerare i tempi per trasformare l’A22 nel primo green corridoio d’Europa”. È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero a Roma. L’obiettivo è chiudere l’iter amministrativo sul project financing dell’A22 e far partire i 7,2 miliardi di investimenti previsti nella proposta progettuale.
“Quello della A22 è uno dei progetti più rilevanti a livello europeo e sarà caratterizzato da una forte impronta ecosostenibile – ha spiegato Fugatti – un esempio di sostenibilità ambientale, grazie anche a investimenti digitali sul tratto autostradale, che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea”.
In breve
Nuovo ospedale di Fiemme, Fassa e Cembra, l’incontro a Tesero
A Ecomondo di Rimini, tutti i volti della Green Economy trentina
ENAIP Trentino contro bullismo e cyberbullismo
I segnali acustici e vibrazionali animali sotto la lente della ricerca ambientale
Bostrico, in Val di Fassa colpiti 600 ettari di bosco
Pubblicati i bandi di concorso per il reclutamento di agronomi e informatici