Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

A22, Scontro tra auto e camion: muore una donna bolognese di 50 anni

Share Button

È Patrizia Accorsi, di Imola, 50 anni, la vittima dell’incidente stradale che si è verificato sull’A22, in direzione sud, all’altezza del casello di Trento sud. Sarebbe stata tamponata


NordEst – Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto ed un mezzo pesante. Una delle due auto avrebbe tamponato l’altra, poi terminata contro un mezzo pesante. 

Ferito, in modo non grave, un uomo di 52 anni, anche lui residente nel Bolognese. La vittima ed il ferito non viaggiavano nella stessa auto. Importanti i rallentamenti al traffico con l’istituzione di un bypass tra i caselli.

 


In breve

Incendio a Teragnolo, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 marzo, nella frazione di Costa. Ha preso fuoco un tetto che è bruciato completamente, prima che la trentina di vigili del fuoco arrivati anche da Rovereto e Folgaria avesse ragione delle fiamme. Sono 3 le famiglie evacuate che hanno trovato alloggio presso amici e familiari o nell’appartamento messo a disposizione dal comune. Da accertare le cause anche se probabilmente il rogo è partito dalla canna fumaria.


Archiviata l’indagine per turbativa d’asta a carico del direttore generale dell’Azienda sanitaria di Bolzano, Florian Zerzer, per l’acquisto di scaldacollo per un valore di circa 700 mila euro. Il provvedimento segue, di poche settimane, la stessa decisione che era stata presa anche per l’ex assessore alla Sanità Thomas Widmann. Ora sono stati entrambi scagionati e quindi l’inchiesta, avviata nella primavera 2020, è definitivamente archiviata.


Dal 3 aprile in autostrada gratis tra i caselli di Bolzano. Parte l’iniziativa “Urban Pass”, necessaria la registrazione sul sito dell’A22. L’esenzione è valida solo nei giorni feriali e nelle fasce orarie di punta. Meno code, meno ingorghi sulle strade di Bolzano. Un doppio vantaggio: per la viabilità, sì, ma anche per l’ambiente. L’esenzione sarà valida dal lunedì al venerdì, escluse le eventuali festività, tra le ore 7 e le ore 9, e tra le ore 16 e le 19. Per ottenerlo è necessario disporre di un telepass elettronico e registrarsi online.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *