Primo Piano

A22, tragico schianto all’altezza di Bressanone: muore Helmut Schwazer, 51enne di Racines

Share Button

Lavorava per la ditta Wolf System di Campo di Trens. E’ rimasto incastrato tra le lamiere. Inutili purtroppo i soccorsi, arrivati prontamente sul posto coi vigili del fuoco volontari di Bressanone e Varna

[ph lfvsuedtirol]

 

Bressanone – Un tragico incidente stradale si è verificato giovedì mattina alle ore 7.30 sull’autostrada del Brennero in direzione sud all’altezza dell’uscita di Bressanone. Il guidatore di un furgoncino ha tamponato un mezzo pesante. Il guidatore del furgone è rimasto incastrato nel mezzo. volontari e quelli del Corpo permanente di Bolzano. Sul posto anche la polizia stradale e il servizio strade dell’A22.

Nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio, la persona non ce l’ha fatta e purtroppo è deceduta. I VVF sono anche intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente e i lavori di ripristino della sede stradale – in intervento con VVF Varna, VVF Bolzano, Croce Bianca così come la Polizia Stradale e il Personale Ausiliario dell’Autostrada.

In breve

Scontro frontale fra due auto anche nel tunnel della statale del Brennero a Campodazzo. Secondo il soccorso provinciale dell’Alto Adige ci sono otto feriti, di cui tre gravi. Fra loro anche due bambini, portati in elicottero all’ospedale di Bolzano. Un altro ferito è stato trasportato a Trento con l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. La galleria è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Sul posto diversi mezzi di soccorso e i vigili del fuoco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *