X

Acsm presenta al pubblico il Teleriscaldameno

E' tempo di presentazioni ufficiali per il progetto Teleriscaldamento a Primiero. Nei prossimi giorni, la neocostituita "Ecotermica Primiero S.p.A." (60% ACSM S.p.A. e 40% Ecotermica San Martino S.p.A.) presenterà i prossimi passaggi dell'opera.

Questo momento pubblico, è un ulteriore contributo al programma di informazione avviato oltre un mese fa presso la sede di ACSM mediante l'attivazione di un apposito sportello aperto tutti i giorni ove è possibile, oltre che richiedere informazioni dettagliate, anche stipulare i contratti di somministrazione calore per i quali è previsto un sconto del 10% sul contributo di allacciamento fino al 31/10/2008.

Lo stato del progetto

Sono già stati depositati nelle sedi competenti tutti gli elaborati tecnici definitivi. Si tratterà di una presentazione tecnica effettuata dagli ingegneri dello studio incaricato per la progettazione e da responsabili di ACSM S.p.A. ed Ecotermica Primiero S.p.A. che seguono lo sviluppo del progetto.

I temi trattati saranno dedicati in particolare sul dimensionamento dell'impianto, sull'estensione della rete di teleriscaldamento con un approfondimento dettagliato anche sugli aspetti contrattuali per l'utente come ad esempio costi e modalità di allacciamento e fornitura calore, vantaggi di tipo diretto e indiretto ecc.

Si tratta di un importante momento informativo col quale l'azienda si pone l'obiettivo di chiarire eventuali dubbi, perplessità e curiosità legate a questa progettualità che negli intendimenti di ACSM e dei Comuni è destinata a produrre valide ricadute positive in termini ambientali, sociali ed economici per il Primiero.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post