Don Giuseppe da Pra, nell’ultimo toccante saluto, con i parroci di Primiero e Vanoi: “Un grazie di cuore anche alla moglie Sandra – anche se non lo vorrebbe – per le molte iniziative, gli scatti da luoghi sconosciuti e la grande voglia di vivere”. Molti amici, tanti ex coleghi e un’intera comunità, lo ha abbracciato per l’ultima volta. Ma il suo sorriso resta tra noi e non smetterà di vivere
Primiero (Trento) – Aldo Miele è stato Aclista da sempre, insegnante e direttore di Enaip Primiero, fotografo, organizzatore di mille attività, sempre vicino ai giovani. Proprio lui si impegnò nel rinnovamento del Centro professionale di Transacqua, con numerose proposte formative anche per gli adulti e si attivò per la ristrutturazione dell’edificio adiacente, la “barchessa”, portata a termine nel 2004 e successivamente completata nel 2007.
Aldo Miele, è stato anche un grande appassionato di fotografia oltre che documentarista (con un archivio imponente e di grande qualità artistica), si può dire che ha girato il mondo portando a casa immagini e riprese prima in formato cinematografico, poi video ed infine digitale, il tutto catalogato con cura. Già in passato ha esposto al pubblico, in diverse località, le proprie opere.
In più occasioni ha esposto le sue opere a Primiero: suggestioni che arrivano da tutto il pianeta: da New York all’Islanda, dalla Patagonia al Guatemala, dall’Asia ai paesi d’Europa, per tornare poi immancabilmente alle immagini che ritraggono gli amati luoghi della valle, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Lascia un grande vuoto nella sua comunità. L’ultimo saluto, si terrà sabato 22 luglio alle 15.30 nella chiesa Arcipretale di Fiera – Pieve.
Ciao Aldo, ‘Sit tibi terra levis’, Ci mancherai! Sentite condoglianze a Sandra e ai parenti tutti dalla nostra redazione.
View Comments (4)
L'ho conosciuto qualche anno fa, mi ha trasmesso la sua gioia di vivere. Guardo ancora i CD che mi ha donato. Sandra un pensiero speciale per te che hai condiviso con lui questi ultimi anni. Un abbraccio. Luisa Masera delle Acli.
Una bella e cara persona sempre gentile e di grande saggezza, lo ricordo con affetto. Alla Sua famiglia le mie sentite condoglianze
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
Sincere condoglianze a tutta la famiglia ... E ai suoi nipoti ...da Alessandra