L’annuncio di Buckingham Palace
NordEst (Adnkronos) – E’ morta la Regina Elisabetta II. Lo ha annunciato Buckingham Palace. La sovrana, 96 anni, si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia. La news è stata diffusa al termine di una giornata cominciata con il comunicato di Buckingham Palace che aveva reso noto il peggioramento delle condizioni di salute.
- Regina Elisabetta, una sovrana da record: dietro solo al re Sole
- Regina Elisabetta, cos’è l’operazione ‘London Bridge’
- Regina Elisabetta: i numeri tra news, record e curiosità
“In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recitava il comunicato, precisando che la sovrana sarebbe rimasta “confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. Al capezzale di Elisabetta sono arrivati i quattro figli: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo, a cui si sono aggiunti William e Harry, i figli di Carlo. Il primogenito incoronato all’età di 73 anni. Ora William diventa l’erede al trono
- “La Regina Elisabetta è morta”, l’annuncio di Bbc News – Video
- Regina Elisabetta, la successione al trono
- Regina Elisabetta, Truss: “Ora lealtà e devozione a Re Carlo”
- Mattarella: “Regina Elisabetta figura eccezionale nella storia”
La Bbc ha modificato il proprio palinsesto per fornire news e aggiornamenti in tempo reale. I conduttori dell’emittente hanno indossato tutti la giacca nera e in alcuni casi anche la cravatta nera. A Buckingham Palace, annullato il tradizionale cambio della guardia.