A Treviso con pullman, auto, camper e furgoni. Assente al passaggio di consegne tra Treviso e Trento il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi impegnato in Cina
Trento – Saranno più di 5.000 gli alpini trentino che parteciperanno domenica 14 maggio all’Adunata nazionale di Treviso. Lo ha confermato la Sezione Ana di Trento. Proseguono le partenze di pullman, auto, camper e furgoni.
Saranno presenti 5 fanfare (Fanfara sezionale, della Valle dei Laghi, della Valle di Cembra, di Lizzana e di Pieve di Bono) con i due cori (Coro Sezionale e Coro Alpino Re di Castello).
Non mancheranno poi i giovani dell’Ana, le donne e gli uomini della Protezione civile Ana Trento, le autorità e i sindaci.
Assente presidente Provincia di Trento
Il presidente Maurizio Pinamonti, i tre vicepresidenti e il Consiglio direttivo sezionale scorteranno il vessillo decorato con 12 medaglie d’oro. Non ci sarà invece il governatore Ugo Rossi impegnato in Cina, per una missione istituzionale. Una occasione persa per spegnere molte polemiche sull’evento in Trentino Alto Adige.
Sicura è invece la presenza del sindaco di Trento, Alessandro Andreatta. Al termine della sfilata, scambio del testimone in virtù dell’assegnazione a Trento della 91/a Adunata del 2018, quella che coinciderà con i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale.