X

Alpinista tedesco muore in Val Ridanna. Giovane austriaco muore in bici a Bolzano

Austriaco di 26 anni muore in ospedale a Bolzano. Un alpinista ha battuto invece la testa scivolando vicino al Vedretta Pendente

Bolzano – E’ morto all’ospedale di Bolzano un austriaco di 26 anni che è rimasto vittima di un incidente stradale, avvenuto nella notte a Bolzano. L’uomo, in sella ad una bici, ad un incrocio a San Maurizio, è stato investito da un’auto e ferito gravemente. I medici hanno cercato invano di salvargli la vita, è morto successivamente. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri.

L’alpinista tedesco di 54 anni ha perso la vita durante un’escursione in Val Ridanna, in Alto Adige. Insieme ad un compagno era partito dal rifugio Vedretta Piana (Grohmann-Hütte), a 2.252 metri di quota, diretto al rifugio Vedretta Pendente (Teplitzer Hütte) a quota 2586 metri.

A circa cento metri sotto la destinazione, l’uomo è scivolato, battendo la testa su una roccia. I soccorsi sono arrivati sul posto con un elicottero, ma non c’è stato nulla da fare: l’alpinista è morto sul luogo dell’incidente per le gravi ferite riportate.

 

 

Redazione:
Related Post