Tetto concluso sabato pomeriggio ad Amatrice. Visita ai volontari del presidente della Comunità di Primiero
> Guarda tutte le foto dell’intervento dei Vigili del fuoco ad Amatrice (FOTO)
Amatrice (Rieti) – C’è grande soddisfazione tra i Vigili del fuoco di Primiero in trasferta ad Amatrice. Sabato hanno concluso gli ultimi dettagli del tetto in legno della scuola con un giorno di anticipo sul programma. Con una grande sorpresa finale: una fontanella in legno (“el laip” nel dialetto locale) regalo dei Vigili del fuoco di Primiero ai bimbi di Amatrice.
I Vigili del fuoco di Primiero, rientrano in Valle, dopo alcuni giorni di lavoro intenso per le popolazioni terremotate.
Da lunedì 26 settembre quindi, i bambini e le bambine di Amatrice avranno una scuola completa di tetto e potranno così rientrare nelle aule.
Ad Amatrice il presidente della Comunità
Ad Amatrice sabato, per ringraziare Vigili del fuoco e Nu.Vol.A., sono arrivati anche il presidente della Comunità di Primiero, Roberto Pradel e il presidente del Consiglio comunale di Primiero San Martino, Uberto Meneguz. Incontrando il sindaco di Amatrice, oltre a portare la solidarietà locale, lo hanno invitato a Primiero nei giorni delle iniziative per il 50° dell’Alluvione 1966.
Il liceo di Amatrice
Nel frattempo procede la costruzione anche del liceo. In questi giorni si stanno posizionando i moduli prefabbricati. Entro metà della settimana prossima la struttura sarà completata, mentre la copertura sarà montata entro metà ottobre. Anche il liceo, come la scuola elementare, sarà colorato.
Sono attualmente oltre 60 gli uomini dei vigili del fuoco volontari e permanenti, il personale del servizio prevenzione rischi, il Dipartimento provinciale della Protezione civile, la Croce Rossa e i NuVolA impegnati ad Amatrice.
In zona, sono impegnati anche i Nu.Vol.A. di Primiero, operativi nella preparazione dei pasti per la popolazione locale e per i molti volontari presenti.
View Comments (1)
Bravissimi!