Comunità del Vanoi in lutto per la scomparsa di Angiolina Zortea, presidente dell’Apsp del Vanoi e da tempo impegnata nel sociale. Su Facebook il ricordo di molti amici:”Ciao presidente”. Chiesa gremita per l’ultimo addio a Canal San Bovo
Valle del Vanoi (Trento) – Il Vanoi piange la scomparsa di Angiolina Zortea. Dopo l’impegno professionale, e’ diventata presidente della Casa di Riposo (APSP Valle del Vanoi) e da sempre si e’ impegnata nel sociale. Se ne è andata lottando contro un male incurabile Angiolina e ci ha insegnato fino all’ultimo che la vita si combatte fino in fondo, soprattutto nei momenti più difficili.
Da sempre in prima linea – fino alla fine e senza far pesare il dolore della malattia – nella gestione della Casa di riposo locale, ha guidato l’intero periodo della ristrutturazione della Casa e si è battuta per la realizzazione del nuovo centro. Angiolina lascia un grande vuoto nella sua comunità. Il ricordo più intenso è legato però alla visita pastorale di qualche anno fa, dell’Arcivescovo di Trento, mons. Luigi Bressan a Canal San Bovo (foto in basso ndr): nel sorriso di Angiolina e in quello degli ospiti della Casa, rivive ancora oggi con intensità una vita dedicata agli altri.
L’ultimo saluto a Canal San Bovo
Onoranze funebri Bernardin
Il ricordo degli amici su Facebook
Il Vanoi piange la scomparsa di Angiolina Zortea: l’ultimo saluto a Canal San Bovo sabato 20 Giugno alle ore 15…
Posted by LaVocedelnordest Notizie on Giovedì 18 giugno 2015
Ci mancherai Angiolina R.I.P.
La Redazione si stringe alla famiglia in questo momento di dolore, con le più Sentite Condoglianze.
Forse è retorica, ma per come l’ho conosciuta, mi vien da dire che sono sempre i migliori che se ne vanno prematuramente.