FONDO (TRENTO)/Arrestato per l’aggressione del padre – E’ successo a Fondo. Un uomo, Iginio Ianes di Castelfondo è stato fermato dai militari dell’Arma per la brutale aggressione del genitore. Si tratta di un 53enne della Val di Non, arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni personali pluriaggravate ed omissione di soccorso ai danni del padre di 82 anni. L’indagine è iniziata giovedì scorso quando l’anziano è stato soccorso all’esterno della sua abitazione da un altro pensionato di passaggio con evidenti ferite lacero contuse alla testa che, nell’immediatezza, ha riferito essersele procurate cadendo dalle scale. La versione non ha convinto i carabinieri che, con l’ausilio tecnico-scientifico dei colleghi del Nucleo operativo e radio-mobile di Cles hanno rivelato la versione reale. A seguito di un litigio per futili motivi con l’anziano e dopo essersi armato di un’ascia, gli avrebbe procurato lesioni gravi (trauma cranico-facciale con ematoma, fratture al volto e molte contusioni) così pesanti da richiedere il ricovero in prognosi riservata all’ospedale di Cles e, poi, a trento al Santa Chiara.
MESTRE (VENEZIA)/Aggressione sul web – Sono 5 giovani ventenni i ragazzi denunciati dalla polizia postale di Venezia per aggressioni verbali (ma non solo) tra i banchi di scuola ai danni di un compagno nel corso del passato anno scolastico. Gli investigatori si sono confrontati con la rete, utilizzata dagli indagati per denigrare ripetutamente il povero compagno.
CORVARA (BOLZANO) – Tragedia in Alta Badia – Un 28enne cittadino iraniano, Mòhsen Baghèri da 7 anni residente in zona, ha perso la vita in seguito ad un incidente durante un volo in parapendio. Il giovane, è finito di schianto contro delle rocce dopo essere decollato dal Sassòngher una cima a 2665 metri di quota precipitando poi al suolo nella zona della Val de Mèrscia.