Dopo l’assemblea dell’Apt, appuntamento il 20 novembre con l’assessore Michele Dallapiccola per un confronto sul futuro del turismo
Primiero (Trento) – L’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola è impegnato in questi mesi negli incontri sul territorio con ApT, Consorzi Pro Loco ed operatori, per fare il punto sulla situazione turistica nei singoli ambiti ed avere modo di confrontarsi su alcuni argomenti.
La tappa dell’assessore a Primiero è stata fissata per venerdì 20 novembre 2015 alle ore 18.30 presso il Teatro Oratorio di Pieve. Durante l’incontro si parlerà del Piano Strategico Pluriennale di Trentino Marketing, delle motivazioni che hanno portato alla riforma della legge provinciale sulla promozione turistica con un confronto su eventuali elementi di riflessione da portare all’attenzione della Conferenza Provinciale del Turismo, fissata per la fine novembre.
Un corso per gli operatori
L’ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi propone in data 26 novembre un breve corso di formazione sui temi della promozione in rete dal titolo “Strategie e tattiche per aumentare la vendita diretta.
Come muoversi con: OTA, Meta-motori, Google, il proprio sito e i portali di destinazione”. L’incontro sarà tenuto da Sabrina Pesarini, Responsabile Web Marketing & Content di Trentino Marketing S.r.l, e i contenuti spazieranno dall’evoluzione del marcato e dei suoi players alla disintermediazione e dalla performanza dei siti web all’efficacia della promozione online.