X

Arabba, seconda valanga nella stessa zona. A Cencenighe i guarda-slavine

La zona interessata dal distaccamento della valanga è la stessa di pochi giorni fa, quando una massa di neve aveva sradicato diverse piante (come confermano le immagini esclusive ndr). Dalle notizie raccolte, sabato sera sarebbe rimasta coinvolta senza gravi conseguenze anche un'auto.

Strada chiusa e subito riaperta

La strada è rimasta bloccata per diverse ore con notevoli problemi al traffico, molto intenso in questi giorni, ma soprattutto con pesanti conseguenze per i turisti in arrivo e partenza. In questi giorni, il pericolo di valanghe si fa sempre più marcato per gli sbalzi termici che provocano distacchi repentini.

La conferma del distaccamento della massa nevosa ci è stata comunicata sabato sera dai corrispondenti di Centrometeodolomiti di Arabba, che si trovavano proprio in zona al momento del distacco della massa nevosa.

Traffico nella normalità

Dalle notizie raccolte nella tarda serata di sabato, le forze dell'ordine confermano che non si segnalano gravi conseguenze a persone o messi in seguito all'evento. Si tratterebbe di un nuovo distaccamento a poca distanza dal precedente dei giorni scorsi.

La strada sr 48 è stata già riaperta nella tarda serata e risulta nuovamente percorribile senza particolari problemi.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post