L’obiettivo principale è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione
Asolo (Treviso) – “Cercasi volontari per il sostegno dei malati di tumore”. E’ l’appello lanciato dall’Ulss 8 di Asolo, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Montebelluna e la Lilt di Castelfranco Veneto che tra gennaio ed aprile organizzano due corsi di formazione per volontari che desiderano assistere chi soffre di neoplasia. L’iniziativa partirà il 24 gennaio con il corso di Montebelluna, ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alle problematiche assistenziali e psicologiche dei malati di tumore, ai volontari della Lilt, ai membri di altri gruppi ed associazioni di volontariato che operano nel settore socio-sanitario.
L’obiettivo principale è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione. A tale scopo il Corso di formazione per volontari in ambito oncologico preparerà i nuovi volontari a svolgere questo delicato compito, nel tentativo di offrire un fattivo ed efficace supporto emozionale alla persona malata e alla sua famiglia, integrandosi con discrezione e competenza con l’équipe sanitaria.