Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Autotrasporto in Tirolo, Fugatti informerà De Micheli

Share Button

Incontro in Provincia a Trento

Trento – Portare la questione a Bruxelles e a Roma per ottenere chiarezza sulla legittimità dei divieti di trasporto di un elevato numero, ampliato dal primo gennaio scorso, di categorie merceologiche sui Tir attraverso il Tirolo.

E’ la richiesta che il mondo dell’autotrasporto trentino ha sottoposto al presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, nel corso di un incontro che si è tenuto in Provincia.

Erano presenti Lucio Sandri, presidente degli autotrasportatori trentini, l’amministratore delegato di Autobrennero SpA, Diego Cattoni, il dirigente del servizio Trasporti pubblici della Provincia, Roberto Andreatta e la consigliere provinciale Vanessa Masè, che ha portato recentemente la questione all’attenzione del Consiglio.

Il presidente Fugatti si è detto sensibile alla questione e ha annunciato che scriverà al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli per chiedere il suo interessamento.

 

In breve

I vigili del fuoco volontari dell’Oltradige sono intervenuti giovedì mattina sulla strada del vino per un pullman in fiamme. Quando i pompieri di Termeno sono giunti sul posto, poco prima delle sei, il mezzo era già totalmente avvolto dalle fiamme. In aiuto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Caldaro. L’incendio è stato velocemente domato, ma il pullman è stato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente non vi sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Addio a monsignor Giuseppe Zadra, 86 anni. Fu vicario generale e amministratore diocesano. Funerali venerdì 24 in cattedrale e a Cis

Settimane formative del clero trentino a Villa Moretta. Vescovo Lauro: “Preghiera unico modo di intercettare Gesù Cristo”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *