X

Bayern U19 vince la Trentino Cup ai rigori

Si è giocato sul campo di Mezzano, in Primiero, con la presenza delle formazioni Primavera di Inter e Fiorentina.
Dopo otto giorni di preparazione svolta nell’area dolomitica di San Martino di Castrozza – Primiero in vista dell’esordio nel campionato tedesco Primavera previsto sabato prossimo contro l’Ausburg, la squadra di Marc Kienle mostra maggiore freddezza dagli undici metri, prevalendo ai calci di rigore in entrambe le partite con le squadre italiane. Sempre ai rigori la Fiorentina batte l’Inter nella sfida che vale il secondo posto. In realtà i ragazzi di Semplici hanno in mano la vittoria sino a dieci minuti dal termine, quando una gran punizione di Tassi riporta in parità la formazione di Bernazzani, consegnando così il trofeo ai bavaresi.

Si è giocato in una giornata di gran sole e molto caldo, con le tribune di Mezzano strapiene di spettatori. Un migliaio i tifosi presenti nonostante la giornata festiva del primo fine settimana di agosto. Al termine soddisfatta la presidente dell’Apt Paola Toffol promotrice del torneo assieme al direttore Ivan Cristoforetti. Ha consegnato la Coppa a Marc Kienle assieme al presidente della Comunità di valle Cristiano Trotter, in rappresentanza anche dell’assessore Tiziano Mellarini.

La cronaca: Il Bayern si aggiudica prima sfida con la Fiorentina per 5-4 ai rigori (1-1). Partono bene i toscani con il gol messo a segno al 10’ da Bernardeschi. Il pareggio dei tedeschi arriva al 19’ con un rigore concesso trasformato dal capitano Mrowca. Ai rigori i ragazzi di Kienle mostrano maggiore freddezza.

Il secondo confronto è Bayern – Inter e finisce 5-2 (1-1). I milanesi possono recriminare per una serie di ghiotte occasioni sciupate con Gabbianelli e Terrani. Quest’ultimo colpisce anche la traversa. Passano in vantaggio i bavaresi con Mrowca e pareggia Gabbianelli con un gran destro dal limite dell’area.

Nell’ultima partita di giornata è la Fiorentina a prevalere sull’Inter 5-3 (1-1). Viola in vantaggio con un gol di Zomore che stoppa di destro e infila Melgrati con un gran sinistro. Pareggia Tassi al 35’ con una magistrale punizione. Si va sul dischetto del rigore e ancora una volta i neroazzurri si devono arrendere.

Con la Trentino Cup si conclude la settimana di preparazione dei bavaresi nella zona delle Dolomiti di San Martino di Castrozza-Primiero. Una settimana intensa che ha visto i tedeschi protagonisti anche sul Rosetta e nella val Noana , con il brivido del canyoning.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post